Home

10 giorni per visitare il Portogallo, uno Stato solo apparentemente piccolo ma in realtà molto ricco, vario ed interessante: dove andare e cosa vedere? 

Quello che propongo è un tour che ho ideato e percorso tra agosto e settembre 2014, dopo aver dedicato alcune settimane a studiare guide, mappe, diari di viaggio ed aver chiesto consigli a chi c'era già stato. Come sempre, il mio obiettivo era una viaggio dinamico, in movimento, che mi portasse a visitare un gran numero di posti e a conoscere numerose persone, senza dover correre come un folle da una parte all'altra ma riservandomi per ogni cosa il tempo necessario di coltivare un ricordo.

Il tour che propongo si snoda attraverso il centro-sud del Paese, concentrandosi sulle due regioni forse più caratteristiche, l'Alentejo, con i suoi castelli e villaggi, le sue pianure dorate e la sostanziosa cucina, e l'Algarve, le cui spiagge sono famose in tutto il mondo, senza però dimenticare i Patrimoni dell'Umanità dell'Estremadura e l'incanto fiabesco della regione di Sintra: 1.800 km tra paesaggi incantevoli e meraviglie storiche, artistiche, architettoniche e naturali, fortezze, campagne e siti preistorici, dune, scogliere, mari cristallini, surf, trekking e tramonti mozzafiato. Un viaggio on the road da non perdere

Il tour è stato pensato come un grande viaggio in auto e per questo motivo non ci si ferma a Lisbona, città che considero meta ideale per un weekend: se ne foste interessati potete aggiungere due o tre giorni in testa o in coda al programma dato che l'aeroporto di arrivo e partenza è quello della capitale.

Spero possiate trovare interessante il tour e che possa essere da spunto per il vostro prossimo viaggio!


Clicca qui per leggere il programma di viaggio.


Leggi anche gli altri miei due blog!

  • Stati Uniti: il Viaggio: due settimane di viaggio e oltre 4.200 km nell'avventura on the road più classica e indimenticabile!
  • Andalusia: il Viaggio: tanto vicina al Portogallo ma tanto diversa, vivi il mio ricordo di questa terra e delle persone che ho incontrato nel mio primo viaggio in solitaria.

Clicca sulla mappa per ingrandirla





2 commenti :

  1. Molto interessante! Non sono mai stata in Portogallo, potrebbe tornarmi utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Se avrai bisogno di informazioni e consigli chiedimi pure e già che hai trovato interessante questo sito ti invito a leggere gli altri miei due blog, Stati Uniti: Il Viaggio e Andalusia: Il Viaggio. Fammi sapere cosa ne pensi!

      Elimina